La linea S700 è una linea automatica per la produzione di scatole rigide rivestite di alta qualità e di varie dimensioni.

Essa è formata da una serie di macchine atte allo svolgimento di attività concorrenti alla realizzazione del prodotto finito.

La linea è gestita dal PLC situato nel quadro della S700-WP che controlla le varie macchine che la compongono sulle basi dei comandi impartiti dall'operatore e alla programmazione impartita.


Nelle immagini successive sono presentate le macchine che compongono la linea ed il diagramma di funzionamento.

Tutte le macchine della linea S700 lavorano in sequenza poichè ogni lavorazione precedente prepara il semilavorato alla fase successiva. L'operatore deve assicurare la corretta e continua alimentazione di marta e cartone rispettivamente alla S700-GL ed alla S700-QS.

Essendo la gestione di tutta la linea demandata ad un unico PLC le macchine che compongono la S700 sono tutte interconnesse tra di loro e quindi è possibile avviare ed arrestare tutta la produzione da ogni pannello operatore della linea. In caso di emergenza ogni macchina ha un pulsante addetto all'arresto istantaneo di tutta la linea che, per poter ripartire, avrà bisogno del riarmo dello stesso.